…HEARTS OF OAK

Il vento cominciò a soffiare forte al largo di Cadice, poco distante da Capo Trafalgar, mentre le navi di Sua Maestà veleggiavano incontro alla battaglia decisiva, preparando le polveri e le palle per la battaglia imminente.
L’Ammiraglio osservò le navi muoversi come giganteschi gabbiani, spinte dal vento, sui ponti gli uomini si muovevano in un disordine apparente, ma l’occhio esperto sapeva riconoscere che ognuno agiva come una parte di un più grande meccanismo.
Perché queste erano i vascelli a vela di Sua Maestà, grandi strutture composte di legno, pece, sartiame e vele. Guidate ed accudite con il sangue ed il sudore dei loro equipaggi.

 

CoverHoO

Primo gioco della serie, è dedicato alle navi a vela. Ogni confezione contiene 16 esagoni in resina, due navi in resina e metallo e 1D6 ossia, tutto quello che serve per simulare uno scontro tra velieri in mezz’ora.

First game in the serie, Hearts of Oak is dedicated to the sailing ships age, Each box includes 16 resin hexes, 2 ships of the line and 1D6; except for the players, there is all you are needing for a 30 minutes battle.

L’ordine di gioco cambia di turno in turno così che sia necessario pianificare le proprie mosse senza sapere se il turno seguente si agirà per primi o per ultimi. Mentre le regole introduttive ignorano gli effetti del vento, in quelle ordinarie è necessario farne saggio uso per evitare di dover subire l’iniziativa nemica.

The order of play changes turn by turn making planning a must as no player will know if in the next turn he will the firs or the last to move and fight. While intro rules ignores the wind effect, in the standard ones playest must use it wisely avoiding to become the play instead the hunter.

E per coloro che, prima di scegliere, vogliono saperne di più, ecco i file pdf di:

Regole Base

 

 

 

Marostica 2011

Lo scenario dell’attacco al porto realizzato con la paesaggistica costiera del club di Bassano SPADONI E CANNONI.

31.07.11 MAROSTICA 032